Il National Geographic guarda verso Alghero
L’editore americano e vicepresidente del National Geographic in visita ad Alghero.
Da sinistra il sindaco Lubrano e John Seleey |
Il numero due del gruppo leader nel mondo per la divulgazione scientifica e ambientale, John Seleey, è stato ricevuto oggi a sant’Anna dal sindaco Stefano Lubrano.
Seleey si trova ad Alghero per una visita di tre giorni accompagnato da due rappresentanti di gruppi imprenditoriali tra i più importanti in Europa nel settore della distribuzione editoriale, Luciano Stulin e Piero Monico, responsabili per il vecchio continente e per l’Italia della National Geographic. Con il sindaco Lubrano il manager di National Geographic si è soffermato sulle bellezze e caratteristiche storico-culturali della città di Alghero, peculiarità che in questi giorni sta approfondendo con visite specifiche accompagnato da amici imprenditori algheresi.
John Seleey fa tappa esclusivamente ad Alghero per la sua visita in Italia. Il primo cittadino ha illustrato nel corso dell’incontro i molteplici aspetti che caratterizzano la vocazione turistica e naturalistica di Alghero. Seleey ha mostrato vivo interesse per la città e il suo patrimonio ambientale, particolarmente ricco di spunti interessanti come le cavità carsiche delle Grotte di Nettuno, la Grotta Verde, l’ambiente marino e terrestre dei Parchi, la peculiarità linguistica.
«Sono caratteristiche interessantissimi di cui ho avuto notizie dai miei collaboratori, il quali hanno avuto modo di visitare Alghero – ha detto Seleey riferendosi alle referenze entusiaste sulla città fatte dai rappresentanti per Europa e per l’Italia di National Geographic – e ho deciso di trascorrere alcuni giorni in città per approfondire la conoscenza della città e del suo straordinario territorio».
Il Gruppo National Geographic e il suo interesse per la città lasciano presupporre che per Alghero potrebbe nascere e svilupparsi una straordinaria occasione di promozione ai fini turistici delle attrattive ambientali e naturalistiche. Intanto ha già stabilito per i prossimi anni l’organizzazione di un evento che porterà ad Alghero oltre mille addetti ai lavori nel settore della divulgazione scientifica. Ma non solo. Luciano Stulin, il distributore per l’Europa del gruppo, ha delineato anche strategie di più ampio respiro con investimenti importanti nel territorio.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti