Cerca nel blog
La Gente di Sardegna sfila a Villanova
Per le strade di Villanova Monteleone sarà nuovamente di scena il folklore isolano.
A partire dalle 18 gli interventi del giornalista Paolo Pillonca, dello scrittore Salvatore Patatu e delle cantanti sarde Silvia Sanna, Carla Denule e Annamaria Puggioni. A quest’ultima andrà quest’anno il premio Gente di Sardegna, "per aver cantato la Sardegna ed incantato i Sardi, e per aver contribuito a recuperare, arricchire e divulgare la lingua e la cultura sarda in tutte le sue espressioni".
Si rinnova l’appuntamento con Gente di Sardegna, la rassegna organizzata dall’associazione San Leonardo, arrivata alla dodicesima edizione. Si partirà il 17 agosto con la conferenza “Feminas de in…cantu” nel salone parrocchiale.
![]() |
Il gruppo folk di Villanova Monteleone |
Alle 20,30 sfileranno lungo la scalinata de Su Cantaru gli abiti della tradizione “Munneddas”, rivisitati in chiave moderna dalla stilista Pierangela Serra. Il giorno seguente, alle 18, è in programma la parata dei gruppi folk. Una ventina quelli in arrivo da tutta l’Isola.
In contemporanea ci sarà un’altra iniziativa: Intradas. Lungo il percorso verranno aperti gli ingressi delle case più tipiche saranno esposti antichi manufatti e prodotti artigianali. Mentre i balconi saranno tappezzati con arazzi e tappeti. Sarà possibile infine riscoprire un piatto della tradizione culinaria isolana: “Ghisau e Pane a Fittas”.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti