La piccola nautica sceglie la Riviera
Lo stilista Giorgio Armani, ricchi finanzieri e magnati russi a bordo dei panfili più lussuosi che hanno fatto tappa nella Riviera del Corallo.
Grande yacht che ha fatto tappa ad Alghero |
Quattro i mega yacht che hanno gettato l’ancora in rada dal primo giugno. Le dimensioni non hanno reso possibile l’ingresso nell’approdo turistico. Ma solitamente, stare al largo e quindi al riparo da occhi indiscreti, è una precisa scelta per chi viaggia a bordo di simili gioielli del mare.
Ma Alghero si conferma soprattutto un punto di riferimento per un altro target di viaggiatori del mare.
Nonostante la flessione che si è registrata ovunque tra i porti isolani, ha tenuto bene il traffico da diporto delle imbarcazioni sotto i 24 metri.
Nel mese di giugno addirittura c’è stata una crescita del 30-40 per cento degli arrivi. In totale, secondo il report dei quattro principali concessionari di pontili adibiti al transito, si sono alternate dal primo giugno a ferragosto, 824 imbarcazioni da diporto. E’ crollato a picco il numero dei natanti oltre i 24 metri. Complice il caro-carburante si è assistito a un proliferare di scafi a vela. Complessivamente quindi il bilancio è di segno positivo. E poi ci sono le navi da crociera. In totale 23 gli hotel galleggianti che hanno prenotato un posto nel golfo catalano. 13 le navi che finora si sono fermate lungo la costa di Alghero per una sosta di poche ore. Poco meno di 14mila i croceristi trasportati alla data di ferragosto.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti