Le Trame del mare: un volume sui fondali protetti
Presentazione del volume edito dall'Area Marina protetta.
Foto di Raimondo Pitzolu
Veduta dal promontorio di Capo Caccia
|
Alle 19,00 nell'aula del consiglio comunale in via Columbano, sarà presentato il libro intitolato "Le Trame del Mare - L'Area Marina Protetta di Alghero raccontata per immagini".
Il lavoro editoriale è stato curato dal responsabile dell'Amp Gianfranco Russino e dal naturalista Alberto Ruiu e realizzata da "Online Group" di Roma.
Il volume, di quasi 200 pagine, costituisce una vera e propria raccolta di spettacolari immagini tutte scattate in AMP da Raffaele Bogliolo, Andrea Calaresu, Stefano Colacchi, Angelo Fiori, Gianfranco Mariano, Giampiero Mulas, Francesco Mura, Luciano Lobrano, Alberto Ruiu e Gianfranco Russino.
Alla presentazione, coordinata da Salvatore Rubino dell'Università di Sassari, interverranno il sindaco di Alghero Stefano Lubrano, Speranza Fadda, funzionario del Ministero dell'Ambiente, Gabriella Esposito, presidente del consiglio comunale.
In apertura verrà proiettato un breve video dedicato in particolare ai meravigliosi fondali dell'area protetta ed alle sue attività. Parte delle musiche di accompagnamento alle immagini, anch'esse rese pubbliche per la prima volta, sono state composte ed eseguite da un giovanissimo studente dell'Istituto Artistico Musicale "Giuseppe Verdi" di Alghero.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti