«Museo Archeologico inspiegabilmente chiuso»
Il Pdl sollecita il nuovo sindaco perché venga aperto al pubblico quanto prima.
Subito l’apertura del Museo della città. Lo chiedono i consiglieri Pdl Marco Tedde, Gianni Martinelli, Michele Pais ed Ennio Ballarini in una nota.
L'interno del Museo Archeologico |
«E’ vero che la protratta mancanza di un sindaco e di una giunta dovuta allo scioglimento del consiglio comunale, conseguente alle dimissioni di alcuni consiglieri ha frenato l’amministrazione – scrivono - ma riteniamo che oggi l’apertura possa e debba avvenire nel brevissimo termine posto che da mesi è stato sottoscritto il Piano di Gestione, è arrivato il nulla osta del Ministero competente e sono stati trasferiti nella struttura museale migliaia di prestigiosi reperti archeologici che illustrano la nascita e lo sviluppo della nostra comunità e della nostra identità in un territorio dalle valenze ambientali uniche».
Secondo gli esponenti dell’amministrazione uscente «è necessario che il sindaco Lubrano si impegni in prima persona e faccia la sua parte per dare possibilità agli algheresi ed agli ospiti della nostra città di fruire di questa prestigiosa struttura».
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti