Operai del verde in azione tra centro e periferie
Interventi delle squadre del progetto "Sardegna fatti verde" lungo la strada che conduce alle spiagge delle Bombarde e del Lazzaretto per liberare i lati della carreggiata dalla vegetazione.
autobus lungo la strada per le Bombarde |
La vegetazione particolarmente invasiva sulla strada che conduce alle spiagge delle Bombarde e del Lazzaretto creava grossi problemi al transito dei mezzi pubblici, rischiando di far sospendere le corse degli autobus che collegano la città a Porto Conte e Capo Caccia.
Nei giorni scorsi l’Arst, l’azienda dei trasporti regionale, ha lamentato pesanti disagi causati dai rami che invadono la carreggiata e impediscono il passaggio dell’autobus, in particolare, quando dal senso opposto provengono automobili o altri mezzi.
L’Azienda di trasporti ha chiesto un intervento urgente per poter continuare ad effettuare in sicurezza il collegamento, rivolgendosi al Comune di Alghero. La competenza sulla manutenzione delle strade delle zona è dell’Agenzia Laore, che ha tuttavia fatto sapere di non poter operare se non prima di aver svolto una serie di adempimenti burocratici e amministrativi. L’amministrazione ha quindi deciso di predisporre un'azione urgente chiedendo agli addetti del settore Manutenzioni e agli uomini del progetto Alghero Fatti Verde di eseguire le operazioni di potature necessarie.
Gli operai del verde hanno proseguito la giornata lavorativa nel quartiere di Sant’Agostino ( via Satta e via Marconi). Nei giorni scorsi gli operai hanno iniziato a ripulire l’ingresso alla città nella zona di Galboneddu. Anche in questo caso la carreggiata risultava invasa dalle erbacce e da grandi quantità di rifiuti.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti