Aperte le graduatorie per il servizio civico
Pubblicato il bando per gli aiuti economici ai cittadini in difficoltà.
Il settore Servizi sociali provvederà a stilare una graduatoria per erogare un sussidio previsto dal programma regionale per l’attuazione di interventi di contrasto alle povertà.
L'obiettivo è il reinserimento sociale mediante un impiego lavorativo per le persone i cui nuclei familiari versano in stato di difficoltà economiche.
Fino al 22 ottobre, le persone in possesso dei requisiti stabiliti nel bando visionabile nel sito internet del Comune di Alghero, o presso gli uffici dell’assessorato ai Servizi Sociali, potranno presentare richiesta.
La retribuzione per il servizio civico è stabilita nella misura massima di 800 euro, corrispondenti ad un massimo di 80 ore mensili per un periodo di cinque mesi. Coloro che verranno ammessi, privi di reddito o che dichiarano per l’anno 2011 reddito Isee pari o inferiore a 4.500 euro, potranno essere impiegati in ambito comunale per l’espletamento di servizi di utilità collettiva: dall’assistenza agli anziani, alla vigilanza, dalla manutenzione del verde, al segretariato, ma anche nel servizio di accoglienza e supporto in uffici pubblici. I fondi disponibili ammontano a circa 415 mila euro.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti