Ben Venga Maggio ospite al Man
La rassegna culturale e artistica algherese è stata presentata in una tavola rotonda.
Il dibattito, alla presenza del neo-direttore Lorenzo Giusti, è stato moderato dal giornalista Paolo Merlini, con interventi di Ivo Serafino Fenu, Raffaella Venturi e Marco Cianciotta. Durante la giornata sono stati presentati alcuni progetti degli attori, nuovi e consolidati, del panorama artistico-curatoriale della Sardegna.
La tavola rotonda è stata occasione di riflessione condivisa sullo stato del sistema artistico regionale attraverso il punto di vista degli operatori.
L’associazione Sa Domo e la Fondazione Meta sono state invitate a partecipare per esporre il progetto "Ben Venga Maggio", la cui prima edizione si è tenuta lo scorso maggio in quattro quartieri della periferia algherese con la collaborazione delle principali realtà culturali algheresi, lo Spazio T e la Compagnia Teatro d’Inverno, la Società Umanitaria di Alghero, l’Associazione musicale Raim Negre e il Dipartimento di Architettura.
Il progetto ha destato l’interesse e il coinvolgimento dei presenti sotto vari aspetti: la decisione di spostare gli eventi in luoghi non convenzionali rivolgendosi a nuovi pubblici, il lavorare secondo “sistema” con gli operatori culturali del territorio e la sinergia creatasi tra l’associazione e la Fondazione che ha permesso di coordinare un’anima artistica e una organizzativa, con il patrocinio del Comune di Alghero.
L’incontro è stato anche occasione per creare possibili collaborazioni future con realtà culturali di tutta l’Isola.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti