C'è un'Alghero migliore dice stop al balletto delle poltrone
C'è un'Alghero Migliore si oppone alle lottizzazioni e alla spartizione delle cariche negli enti con designazione comunale.
Da sin. Natacha Lampis e M.Graziella Serra |
«Quelle cariche non sono patrimonio privato di una maggioranza, ma servono all’interesse pubblico e al bene comune - si legge nel documento a firma delle due esponenti consiliari del gruppo Natacha Lampis e Maria Graziella Serra - Per noi questi sono principi ai quali non abbiamo né intendiamo rinunciare, a differenza della passata maggioranza che ha sistematicamente e scientificamente praticato spartizioni e lottizzazioni, nella migliore tradizione dei manuali Cencelli».
Il movimento aveva espresso pubblicamente la sua posizione in merito al rinnovo delle cariche di Porto Conte. C'è un'Alghero migliore continua a ribadire all'interno della maggioranza la necessità che sia il sindaco ad assumere il ruolo della presidenza.
«Per questi motivi siamo tra i promotori dell’importante dibattito che si è aperto internamente alla coalizione di centrosinistra circa il futuro del progetto del Parco di Porto Conte. Progetto che per quanto ci riguarda – lo ripetiamo ancora una volta - ribadiscono Lampis e Serra - dovrà portare al superamento delle logiche tradizionali con le quali l’Ente Parco è stato fino ora gestito, quelle stesse logiche – spartitorie e padronali – accettate e praticate dal centro destra nel corso degli anni in cui ha amministrato la nostra città».
«Il nostro impegno di fronte alla città è proprio in questi termini - concludono le due consigliere comunali di CEAM - quelli di far prevalere la difesa del bene comune sui personalismi per dare alla nostra città un governo che sia davvero diverso. Il teatrino della politica non ci appassiona né interessa».
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti