Esposito tra i lavoratori Vinyls
L'assemblea civica algherese vicina al dramma degli operai in protesta.
Antonio Artissunk e Roberto Quartu, rappresentano nella protesta sulla torcia a 100 metri di altezza la preoccupazione e la rabbia di tanti colleghi, che vedono il proprio futuro sempre più drammatico.
«La lunga vertenza della Vinyls di Porto Torres – afferma il presidente del consiglio comunale - richiede oggi ancora più che mai la necessità che l’attenzione sul futuro della fabbrica resti alta: non c’è infatti ancora certezza e chiarezza sul futuro che permane ancora molto incerto. Antonio e Roberto sono il simbolo di una protesta forte, un gesto disperato che vuole riportare l’attenzione su una vicenda non più sostenibile. Gli operai stanno sulla torre per chiedere certezze e sono pronti a tutto perché c’è in gioco il futuro di tante famiglie. Chiedono che sia verificata attentamente la proposta dell’azienda brasiliana e che vi siano notizie precise sugli impegni assunti sul futuro del petrolchimico».
Gabriella Esposito ha assicurato che la vicinanza del consiglio comunale algherese sarà costante e che nei prossimi giorni si farà promotrice di iniziative istituzionali a sostegno dei lavoratori.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti