Il cinema all'aperto non va in vacanza
Ancora per due domeniche si svolgeranno le proiezioni curate dall’associazione Videosound nell’ambito del Festival Pensieri e Parole.
Cinema Renaredda |
Le serate, patrocinate dal Comune di Porto Torres, si svolgeranno nella piazza della Renaredda il 9 e il 16 settembre, con inizio alle 21,30.
La rassegna cinematografica ha registrato nei mesi di luglio e agosto il tutto esaurito, grazie a un calendario di appuntamenti ricco di commedie di successo, film di animazione per i più piccoli e cinema americano.
Domenica 9 settembre sarà proiettato nella piazza il film “Glory Road”, basato su una storia vera, che racconta la scalata al successo, nel campionato 1965/66, della squadra di basket della Texas Western University guidata dal leggendario allenatore Don Haskins. Senza tener conto dei pregiudizi razziali dell'epoca, Haskins reclutò alcuni tra i migliori giocatori di colore per rinforzare la squadra dei 'Miners' arrivando a vincere il campionato nazionale delle squadre di college.
Domenica 16 settembre sarà recuperata la serata sospesa la scorsa settimana a causa del maltempo: verrà proiettato, infatti, il film “Quasi amici”, ispirato anch’esso da una storia vera. Dopo un incidente che lo ha reso paraplegico, il ricco aristocratico Philippe assume Driss, ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione, come badante personale. L'improbabile connubio genera altrettanto improbabili incontri tra Vivaldi e gli Earth, Wind and Fire, dizione perfetta e slang di strada, completi eleganti e tute da ginnastica. Due universi opposti in rotta di collisione da cui nascerà un’amicizia folle, comica, profonda quanto inaspettata.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti