Il Parco sia un sostegno all'economia algherese e non un carrozzone politico
Quali riforme, nomine e emolumenti per le cariche al Parco di Porto Conte? Leggi i quesiti » |
Gavino Delrio |
Il Consiglio e l'Amministrazione, prima di avviare le sue scelte - dopo le esperienze degli anni passati e considerato che il Parco non produce lavoro - farebbe bene a far capire al popolo di Alghero, dopo tanti proclami di rinnovamento socio-culturale, se considera il Parco di Porto Conte un sostegno all'economia della città di Alghero, oppure continuerà ad essere un carrozzone politico; perché se cosi fosse non sarà una scelta tecnica ma la caccia individuale per un nuovo stipendio (il Presidente percepisce 5.660 e un membro del Consiglio Direttivo 2.477 Euro al mese.)
Considerata l’attuale grave crisi finanziaria nazionale e del Comune di Alghero si rende necessario modificare subito lo Statuto del Parco. È necessario modificare la composizione dell’Assemblea del Parco, perché fino ad oggi nella gestione del Parco sono mancati gli attori principali, le persone che credono veramente nel rilancio agro-pastorale, turistico e dell’esistenza del Parco nel nostro territorio.
La nuova Assemblea del Parco deve essere composta da una rappresentanza minima: di consiglieri comunali, di imprenditori locali e di agricoltori. Il Presidente deve essere una persona qualificata nel settore ambientale. Non si può affidare la gestione del Parco a persone non qualificate o poco interessate, se desideriamo che il Parco diventi una nuova attrazione turistica per tutti. In città ci sono tantissime persone che hanno molti talenti da poter mettere a disposizione della comunità. Tutti a costo zero.
L’assemblea del Parco, dopo aver svolto il suo mandato di cinque anni, deve essere totalmente rinnovata e sostituita con nuovi talenti interessati a continuare una gestione del Parco a benificio di tutta la cittadinanza.
Al Direttore deve essere affidato un mandato e un rinnovato progetto del Parco, perché la sua presenza nella organizzazione e gestione promuova una nuova, credibile, immagine turistica del Parco di Porto Conte.
Gavino Delrio è presidente del Comitato Zonale Nurra - Santa Maria la Palma.
PIAZZA CIVICA. Quali riforme, nomine e emolumenti per le cariche al Parco di Porto Conte? Leggi i quesiti »
NE DISCUTONO
Un sostegno all'economia e non un carrozzone politico Gavino Delrio, presidente del Comitato Zonale Nurra - Santa Maria la Palma |
Ritorno alle origini Luciano Deriu, segretario regionale di Legambiente |
Aggiornare la Legge istitutiva e lo Statuto dell'azienda speciale Vittorio Gazale, direttore del Parco di Porto Conte |
Per una buona amministrazione l'attuale modello deve essere superato
Maria Graziella Serra, capogruppo di C'è un'Alghero Migliore |
Riformare per una maggiore efficienza e per contenere la spesa pubblica Marco Tedde, capogruppo del Pdl |
Per la riforma un ampio dibattito in Consiglio e con la città Matteo Tedde, capogruppo del Pd |
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti