Importo la Pace: si apre il forum l'Isola verso il sud
Uno spettacolo per presentare il progetto Sponda Sud.
Venerdì 21 settembre, si terrà al porto di Alghero, alle 21:30, lo spettacolo "Importo la pace": Dissonanze in Accordo”, serata iniziale del Forum Internazionale “Sardegna, l'Isola verso il sud: nuove rotte di pace, sviluppo e innovazione nel Mediterraneo”.
Nel progetto di convivenza e cooperazione promosso da Rondine, cittadella di pace, sono impegnati giovani della Primavera Araba e quattro studenti sardi.
Il forum si occuperà della necessità di stabilire collegamenti economici e culturali tra la Sardegna e Libia, Egitto e Tunisia. Rondine ha riunito ragazzi provenienti dai tre Paesi del Maghreb e quattro ragazzi della Sardegna per farli convivere sei mesi. Insieme hanno frequentato dei corsi di formazione.
La manifestazione di questa sera presenta il progetto Sponda Sud attraverso il racconto di molte storie. Iniziando dalla voce di Liliana Segre, sopravvissuta all’Olocausto. Tra le luci, i suoni ed i colori di una spettacolare performance di visual art, risuoneranno le note delle colonne sonore più famose di film legati al tema della guerra.
Protagonisti saranno soprattutto i giovani studenti di Rondine, provenienti da Paesi in guerra, con le loro testimonianze. Souad (Tunisia) Sultan (Pakistan)Tamara (Ossezia del nord) ed Elmira) racconteranno la loro storia di rifiuto dell'odio e della vendetta. La serata si aprirà con il saluto delle autorità civili e del vescovo.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti