No bipartisan alla chiusura del Palazzo di Giustizia
Consiglio comunale aperto ieri e negozi chiusi contro lo smantellamento degli uffici giudiziari. Polemica per l'assenza di Vella. Per il Pd si disinteressa totalmente del territorio che lo ha eletto in parlamento.
Tribunale di Alghero |
A dire il vero non c'è stata la serrata.
Pochi commercianti hanno aderito all'invito di tenere la serranda abbassata in segno di protesta, mentre a Palazzo Civico il consiglio comunale discuteva delle strade da seguire per evitare la chiusura della sede giudiziaria di via Columbano.
Da destra a sinistra, passando per il centro, la certezza che la battaglia si vince solo se si è uniti.
Al termine della seduta consiliare il Partito democratico ha espresso apprezzamento: «In maniera compatta l'assemblea civica, i consiglieri regionali algheresi, le organizzazioni di categoria e gli addetti ai lavori hanno espresso la chiara volontà di lottare fino all'ultimo per scongiurare la chiusura della sezione distaccata del tribunale si Sassari».
Ma non mancano le polemiche: «Si giudica grave l'assenza dell'onorevole Vella, parlamentare che dovrebbe rappresentare il nostro territorio e che, in coerenza con il suo solito operato, se ne disinteressa completamente», dichiarano i democratici.
«Sull'argomento si è detto molto in questi giorni e negli anni passati, ma si è fatto pochissimo. Crediamo che l'unica soluzione sia rappresentata da un concreto impegno dei parlamentari e consiglieri regionali espressione del territorio che, coadiuvati dal nostro sindaco (e da quelli delle comunità interessate), pongano in essere tutte le azioni necessarie».
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti