Vespe al Sacro Cuore: salta il primo giorno di scuola
La campanella per i piccoli iscritti allo storico istituto di via Vittorio Emanuele suonerà in ritardo. Allo Scientifico Abbanoa lascia gli studenti senza acqua.
Scuola elementare Sacro Cuore |
Gli insetti hanno nidificato all'ingresso dell'edificio rendendo pericoloso l'accesso per i bimbi e per il personale. Durante l'estate i fastidiosi inquilini hanno costruito la loro "casa" nell'intonaco della facciata di un gabbiotto accanto al portone.
Il disguido verrà risolto in giornata. La direzione ha prontamente avvertito il Comune di Alghero che dovrebbe inviare oggi stesso una squadra di operai specializzati per procedere alla disinfestazione.
Risolto il disguido i bambini potranno tornare in classe per la ripresa delle lezioni dopo la pausa estiva, anche se con due giorni di ritardo rispetto al calendario previsto.
Anche al liceo Scientifico Enrico Fermi il primo giorno di scuola è stato movimentato: l'istituto superiore di via XX Settembre si è ritrovato di colpo senza acqua, proprio in coincidenza con l'avvio dell'attività didattica.
La Provincia di Sassari non ha pagato delle bollette per il servizio idrico, per un totale di 115mila euro, e Abbanoa ha lasciato la scuola a secco. Gli studenti sono entrati regolarmente in classe grazie al tempestivo intervento del Comune che, per tamponare l'emergenza, ha mandato delle autobotti cariche di acqua.
Nel frattempo l'ente di palazzo Sciuti è stato avvertito dell'inconveniente e si è mosso per chiedere al gestore idrico l'immediato ripristino del servizio.
In pratica la Provincia deve saldare le fatture del periodo a cavallo tra il 2005 e il 2010, notificate in blocco. L'amministrazione Giudici stava già provvedendo al pagamento del debito ma Abbanoa, nel frattempo, ha chiuso i rubinetti.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti