Ok alla circonvallazione. Tedde: «E ora si faccia la gara d'appalto»
Il progetto preliminare ha ottenuto il placet delle Commissioni consiliari Lavori Pubblici e Urbanistica.
«Un’opera che costituisce uno dei pilastri delle politiche di mobilità del centrodestra inizia a vedere la luce - ricorda il capogruppo Pdl Marco Tedde - La pratica dovrà ora approdare in consiglio comunale per una celere approvazione».
Circonvallazione |
«Si tratta dell’opera pubblica più importante del sistema viario cittadino, che decongestionerà il traffico in centro e garantirà sicurezza e velocità di percorrenza - prosegue Tedde - circa due chilometri di strada con due corsie per senso di marcia separate da un’aiuola spartitraffico, piste ciclabili e marciapiede, quattro rotatorie per l’innesto della viabilità dei quartieri».
L'ex sindaco ricorda l'iter di un intervento su cui sono stati investiti dieci milioni e mezzo di euro «che la precedente giunta comunale ha ricevuto in due soluzioni dalla Regione: quattro milioni dalla giunta Soru e sei milioni e mezzo dall’attuale esecutivo».
«Forte è stato l’impegno della precedente giunta comunale- dice l'ex sindaco - supportata anche dall’On. Bruno e dall’ass. La Spisa- che aveva inserito il progetto nelle dichiarazioni programmatiche del 2007. Ora c’è da correre per arrivare a bandire la gara d’appalto per la realizzazione concreta. Auspichiamo che l’attuale amministrazione abbia la capacità di proseguire celermente sul percorso amministrativo già strutturato e adeguatamente finanziato».
Articolo correlato:
Articolo correlato:
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti