Confronto aperto per l'alternativa alla "stella" sulla Rambla
Sollecitate nuove proposte progettuali all'architetto Busquet, ma il sindaco Lubrano specifica che la modifica al Lungomare sarà oggetto di dibattito.
Lungomare Barcellona |
Confermata la bocciatura alla grande piazza sul lido san Giovanni, prevista nel progetto originario dell'architetto catalano Joan Busquet, per chiudere l'opera pubblica che ha trasformato gli affacci a mare della Riviera del Corallo.
«Al momento non abbiamo ancora deciso né di realizzare una rotonda, né un'altra struttura sull'arenile di san Giovanni - puntualizza il primo cittadino - di sicuro la famosa stella, come ho già avuto occasione di ribadire in altri contesti pubblici, non si farà».
L'alternativa alla piattaforma in legno e cemento di mille metri quadrati, sarà certamente un'opera a basso impatto ambientale.
L'amministrazione di centro sinistra ha chiesto ai progettisti di rivedere l'elaborato e di presentare delle proposte per completare il terzo lotto della nuova passeggiata.
Una decina di giorni fa l'architetto catalano è venuto ad Alghero per parlare di questa revisione.
«Al momento non abbiamo ancora ricevuto le possibili modifiche - specifica Stefano Lubrano - quando le avremo in mano apriremo un confronto pubblico per stabilire quale soluzione sarà meglio seguire».
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti