Dopo 21 anni stop al servizio informazioni
Il primo ottobre ha chiuso definitivamente l'ufficio turistico dell'aeroporto.
Nel punto informazioni c'è un cartello per avvisare i viaggiatori che sbarcano al Riviera del Corallo che il servizio è interrotto.
L'ufficio nel terminal era attivo da 21 anni e veniva gestito direttamente dalla Provincia di Sassari. La società di gestione aeroportuale potrà garantire solo l’assistenza ai passeggeri, attraverso il proprio punto accoglienza, limitatamente alle richieste che riguardano i collegamenti a terra. Ma non potrà certamente fornire indicazioni di alberghi in cui pernottare, offrire suggerimenti sui ristoranti da visitare o promuovere sagre ed eventi.
Resta dunque scoperto un servizio indispensabile per chi atterra nella base di Fertilia. Oltre al fatto che perdono il lavoro i quattro operatori che prestavano servizio allo sportello.
Preoccupazione è stata espressa nei giorni scorsi anche dal sindaco Stefano Lubrano che ha scritto a Enac, Provincia e Sogeaal per trovare una soluzione.
In futuro il servizio potrebbe essere preso in carico dal Sistema turistico locale che intende aprire una propria sede nella sala arrivi del terminal, dove ricavare uno sportello informazioni in una posizione più funzionale per i viaggiatori. Un progetto ancora non definito ma che ha già incontrato il parere favorevole di Sogeaal.
Nel frattempo però lo scalo resterà sprovvisto di un importante punto di riferimento per i turisti che hanno necessità di un aiuto per vivere al meglio il loro soggiorno e che troveranno l’ufficio sbarrato e l’avviso di chiusura.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti