Le imprese aspettano con urgenza
Necessario accelerare i tempi per il via libera alla rateizzazione dei tributi locali.
Massimo Cadeddu |
Il regolamento che definisce la rateizzazione dei tributi locali e che è stato oggetto di dibattito in consiglio comunale è considerato dalla Confcommercio territoriale di Alghero un provvedimento da adottare con estrema urgenza.
Difatti, le imprese lo auspicano non da oggi e confidano nell'assoluto "dovere morale" che la politica deve far suo nel momento in cui si trova a discutere di un provvedimento di tale portata.Come presidente della sezione locale, mi sono fatto carico nei giorni successivi al dibattito in consiglio comunale di chiedere, con urgenza, un incontro all'assessore alle Finanze e Patrimonio, al fine di concertare e definire l'argomento, ripeto, considerato dagli imprenditori, di vitale importanza per le imprese.
L'appuntamento tra le associazioni di categoria e l'amministrazione è stato fissato per mercoledì 17 ottobre.
Riteniamo doveroso, quindi, sottolineare che la nostra associazione di categoria individua nell'interlocuzione costante con il Comune il suo "modus operandi", cosi' come ha fatto con le amministrazioni che hanno preceduto quest'ultima ed intende esprimersi sull'argomento solo dopo approfondite analisi e riflessioni. D'altronde, visto la complessità della materia, siamo chiamati ad essere prudenti.
L'auspicio, adesso, è che la politica faccia il resto, che si adoperi per accelerare i tempi di "confezionamento" di un provvedimento bipartisan utile a tutti, imprese e tessuto sociale.
Massimo Cadeddu, presidente Confcommercio Alghero
Articolo correlato:
Massimo Cadeddu, presidente Confcommercio Alghero
Articolo correlato:
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti