Marco Cherchi alla corte di Mogol
Il giovanissimo cantante algherese è stato selezionato per studiare presso il Centro “Europeo Toscolano”.
Marco Cherchi |
Ha appena sedici anni. Marco Cherchi, studente del liceo classico G.Manno, la passione per il canto l'ha sempre coltivata.
I suoi primi passi musicali li ha compiuti nella Banda delle Pesti dell'insegnante Giuliana Salaris e successivamente si è distinto partecipando a eventi musicali e superando selezioni per prestigiose trasmissioni televisive, con grandi progetti per il futuro.
Ora è stato selezionato insieme ad altri trenta talenti sardi, nell'ambito del progetto “Sardegna Rock” e “Sardegna Pop”, proposto dal maestro Giulio Rapetti (in arte Mogol) e curato dall’assessorato alla Pubblica Istruzione della Regione Sardegna, per partecipare ai corsi di formazione presso il Centro di preparazione artistica “Europeo Toscolano”, con sede ad Avigliano Umbro.
Le prove si sono tenute presso il Conservatorio di musica “Luigi Canepa” di Sassari.Il giovane algherese è seguito artisticamente da Roberto Gabrielli, autore e produttore di diversi brani musicali, e dal suo stretto collaboratore Gianni Loi con il quale, ha avviato un progetto finalizzato alla formazione di giovani talenti, che si vogliono affacciare nel mondo della musica.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti