Moderati algheresi sposano la linea Frattini
Anche ad Alghero da qualche tempo è stato costituito un Circolo Popolare Europeo.
Pasqualina Bardino |
«Uno spazio aperto di “idee e azioni” sociali, politiche ed economiche ispirate ai principi della solidarietà, della sussidiarietà e della meritocrazia per contribuire a creare progresso e prosperità ad Alghero che oggi stenta a vedere un orizzonte positivo».
Così i promotori definiscono la neonata aggregazione presieduta da Lina Bardino (già a capo della Consulta del volontariato). L'assemblea ha eletto inoltre vice presidente Fabio Fois, segretario Stefania Spanu, tesoriere Giovanni Soggiu e consigliere Luciano Sechi.
«La cornice ideale - si legge nella nota del circolo - è quella dei valori espressi dal Partito Popolare Europeo, alla cui diffusione lavora il presidente della Fondazione De Gasperi, Franco Frattini, che riveste il prestigioso ruolo di responsabile degli Affari Internazionali del Ppe e del Pdl».
Il vice presidente parla di «un gruppo di amiche ed amici di buona volontà che si definiscono “moderati per vocazione ma concreti per scelta”».
Il vice presidente parla di «un gruppo di amiche ed amici di buona volontà che si definiscono “moderati per vocazione ma concreti per scelta”».
«Mobilitare e promuovere idee, verificarne la fattibilità, rappresentarle alla città e dare loro materialità mettendo ai margini i confronti dialettici ad oltranza fini a se stessi sono gli obbiettivi tattici del Circolo Popolare Europeo Alghero. Proporre alla politica algherese oggi in affanno idee, progettualità e soluzioni concrete ai problemi contribuendo al bene comune».
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti