Pais: «Lubrano si liberi dalla vecchia politica che lo tiene ostaggio»
Prosegue la verifica interna alla squadra al governo della città. Piovono critiche dal Pdl.
Stefano Lubrano |
«Sono stati definiti criteri e metodi per rendere fluida e costante la comunicazione tra la giunta e i consiglieri comunali sulle tematiche quotidiane affrontate dall’amministrazione - si legge in una nota del palazzo di sant'Anna - sono state inoltre stabilite le priorità cui far fronte con gruppi di lavoro per dare risposte agli impegni presi con il programma di centrosinistra premiato dagli elettori algheresi».
«Si attiva quindi un circuito virtuoso di condivisione di problemi, di ricerca di soluzioni possibili e di formulazione di proposte», viene precisato dalla casa comunale.
Non mancano però le polemiche e ad innescarle questa volta è Michele Pais, consigliere del Partito del popolo della libertà.
«Dopo aver sbandierato ai quattro venti l’inaugurazione di una nuova politica caratterizzata dalla trasparenza e dall’abolizione dei posti di sottogoverno, assistiamo ad una bruttissima involuzione del comportamento dell’amministrazione Lubrano e della sua maggioranza - dichiara - Trascorsi i 100 giorni dall’insediamento, nessuno dei punti che avrebbero dovuto caratterizzare da subito la sua amministrazione è stato fatto».
Pais fa riferimento alla misura “Dai lavoro e abbatti l’Imu” o “Tutti al lavoro” che avrebbero dovuto comportare incentivi alle imprese che assumono, ai “voucher formativi” «finanziati interamente dal comune per iniziare percorsi lavorativi nelle aziende partecipate, alla riduzione di indennità di carica dei consigli di amministrazione, al fondo di garanzia e di solidarietà per l’assistenza immediata alle situazioni più gravi per le famiglie bisognose e le giovani coppie».
«È opportuno - sostiene Pais - che il sindaco dimostri di non essere quel micino impaurito e infreddolito che oggi appare a tutti e onori gli impegni con la città che lo ha eletto, azzerando i CdA e concentrandosi solo sulle cose da fare, rifuggendo dalle pratiche della vecchia politica delle quali sembra ostaggio inerme».
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti