Pescatori di frodo sorpresi nella riserva marina
Il personale della guardia costiera ha sorpreso due sub nella baia di Porto Conte.
Pescato sequestrato |
Stavano pescando in piena area protetta.
Sono stati multati due subacquei pizzicati dai marinai della capitaneria di porto di Alghero, nella notte tra sabato e domenica.
Ai due è stato contestato il reato di pesca subacquea non consentita nell’Area Marina Protetta di “Capo Caccia – Isola Piana”.
Circa venti chili di prodotti ittici, tra polpi, orate, spigole, calamari, una seppia e una cernia di due chilogrammi (specie ittica protetta in Area Marina), che dopo la verifica di idoneità al consumo umano, eseguita dal veterinario della Asl di Sassari, è stato donato alla mensa Caritas.
L’attività di vigilanza e controllo della pesca da parte della Guardia Costiera di Alghero, annunciano dagli uffici di via Eleonora d'Arborea, proseguirà nei prossimi mesi, e particolare attenzione sarà riservata all’Area Marina Protetta.
Il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e la Direzione Marittima di Olbia, che coordina le attività di controllo delle riserve ricadenti nella giurisdizione, ha concesso nuove risorse all’Ufficio Circondariale Marittimo di Alghero, che permetteranno di proseguire l’attività di controllo a mare e a terra.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti