Senza stipendio i dieci lavoratori del nido d’infanzia
Problemi nel bando per la gestione dell'asilo. Gara da rifare. Nuovo attacco del Pdl.
I dipendenti delle cooperative Riviera del Corallo e Città Nuova, che, riunite in Ati, gestiscono i servizi della struttura comunale, attendono la loro retribuzione da due mesi.
Per il gruppo consiliare Pdl «la classe politica cittadina non può assistere inerme e solidarizzare sterilmente». Secondo Marco Tedde, Gianni Martinelli ed Ennio Ballarini è indispensabile che «il sindaco e l’amministrazione intervengano nei confronti delle cooperative, se sarà il caso contribuendo a risolvere le controversie giuridiche e/o economiche che probabilmente stanno alla base di questo pesante inadempimento».
Un pasticcio nato dopo la nuova gara per la gestione dell’asilo nido, pubblicata lo scorso 17 agosto. Sotto accusa una delibera di giunta, la n. 65 del primo ottobre «che di fatto – attaccano gli avversari del sindaco - calpestandone le competenze, impone al dirigente di revocare gli atti di gara».
La richiesta è motivata dai costi maggiorati del personale, che a sentire Tedde e gli altri, erano già noti all’amministrazione al momento del bando.
«É bene che il sindaco Lubrano e la giunta, coadiuvati dai dirigenti, valutino con molta attenzione il procedimento che, allo stato, potrebbe essere causa di danni per le casse comunali».
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti