Sulla tariffa unica solo demagogia
Le proposte della Filt Cgil.
Arnaldo Boeddu |
Rispetto alle tante posizioni espresse in questi giorni in merito al comportamento assunto da CAI Alitalia sui voli in continuità da e per Alghero, ritengo doveroso ribadire quanto segue:
La Regione Sardegna deve bandire immediatamente il bando di gara internazionale prevedendo rotte tariffe, frequenza, tipologia di aeromobili, ed eventualmente assegnare un contributo per tali oneri di servizio pubblico che dovrà essere garantito 365 giorni all'anno.
I voli low cost, non debbono essere utilizzati come strumento per così dire di "pressione", hanno svolgono e debbono continuare a svolgere una funzione e un ruolo complementare e non sostitutivo dei voli in continuità territoriale.
Ritengo che si debba evitare di commettere errori che potrebbero comportare un ridimensionamento delle rotte in continuità da e per Alghero. A tal proposito, rammento che anche ai cittadini residenti nel nord ovest dell'Isola deve essere garantita la possibilità di viaggiare con tariffe certe, senza oneri aggiuntivi per l'acquisto del biglietto (così come avviene nei voli low cost) e/o per l'imbarco di un bagaglio in stiva.
Arnaldo Boeddu è segretario della Filt Cgil
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti