Trasloco Architettura? Commissione al lavoro
Tre docenti incaricati di valutare le soluzioni più idonee da riferire al Consiglio. Decisione rimandata al 15 gennaio.
Studenti di Architettura a lezione |
Il prossimo 15 gennaio saranno i tre docenti a riferire al Consiglio, che, sulla base dello studio di fattibilità una decisione definitiva da sottoporre agli organi dell’Ateneo.
«Il Consiglio di Dipartimento di Architettura - si legge in una nota - esprime la sua preoccupazione per il perdurare dei gravi problemi relativi:
- agli spazi, insufficienti, inadeguati, impropri in cui si svolge l’attività didattica, di ricerca, amministrativa; si sottolinea che gli spazi disponibili hanno problemi urgenti di manutenzione e di funzionamento degli impianti di riscaldamento;
- ai finanziamenti, diretti e indiretti, che sono molto al di sotto delle necessità di una sede distaccata e di un progetto formativo complesso e moderno;
- al personale in servizio, inferiore alle necessità minime di gestione dei servizi amministrativi e didattici; un’ulteriore preoccupazione è data dal fatto che gran parte del personale in servizio è di persone con contratti a tempo determinato, pur svolgendo esse attività ordinarie (si richiama qui l’articolo 6 dello Statuto di Ateneo).
Questi e altri problemi ci costringono a interrogarci sull’esistenza delle condizioni per mantenere la presenza del Dipartimento in una sede distaccata e a verificare se esiste la possibilità di una collocazione a Sassari».
Articolo correlato:
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti