Ultima sosta al Parco di Porto Conte
Si chiude un progetto di educazione ambientale riservato a soggetti svantaggiati.
L'associazione La Sorgente a Casa Gioiosa |
Un progetto che rientra nelle attività ordinarie del centro di educazione ambientale marino e terrestre di Casa Gioiosa, finanziate dalla Regione con fondi annuali riservati ai centri di educazione ambientale certificati dai protocolli di qualità Siquas.
Nel corso dell’anno gli operatori di educazione ambientale del Parco hanno coinvolto in esperienze educative all’aria aperta e a Casa Gioiosa soggetti svantaggiati provenienti da alcune associazioni operanti nel territorio. Si è partiti con le donne dell’associazione terapeutica per le tossicodipendenze “Primavera Onlus” che sono state coinvolte in una attività dedicata alla valorizzazione dei derivati del miele ed in particolare nella preparazione artigianale del sapone al miele. Una esperienza che ben si è conciliata con i lavori svolti all’interno della comunità terapeutica dove si allevano le api per la produzione di miele.
Nel mese di giugno è stato il turno del gruppo dell’associazione il Labirinto di Alghero che si occupa dell’assistenza ai disabili mentali che è stato coinvolto in escursioni lungo il sentiero di Punta Giglio e in attività di educazione ambientale.
L’ultima azione ha previsto il coinvolgimento dei soggetti disabili della Sorgente che hanno soggiornato a Casa Gioiosa per pranzo e nel corso della mattinata hanno svolto escursioni a Cala Barca e Capo Caccia.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti