Cimitero in ordine dopo la bufera
Sistemati i viali del camposanto in tempo utile per la commemorazione dei defunti.
Soltanto ieri mattina le squadre inviate dal Comune di Alghero, dopo l’ondata di maltempo che ha interessato la Riviera, sono riuscite a intervenire per sistemare le vie dei cipressi, ricoperte di fogliame e detriti trascinati ovunque tra le sepolture dalle forti raffiche di vento.
I lavori di pulizia sono stati completati in mattinata. Precedentemente il personale addetto alle Manutenzioni era impegnato lungo la fascia costiera, per ripristinare condizioni di sicurezza nella viabilità.
Tutto in ordine dunque fin dal primo pomeriggio, dove nello spiazzo davanti alla cappella cimiteriale si è riversata una grande folla di fedeli per assistere alla tradizionale funzione religiosa dedicata ai cari estinti, alla presenza delle maggiori cariche istituzionali e militari.
Domenica 4 novembre, nella Festa delle forze armate che coincide con il 94° anniversario dell’Unità nazionale, le autorità si ritroveranno alle 10 a Palazzo Civico. Dallo storico municipio partirà un corteo e corone di fiori saranno deposte ai piedi delle lapidi in ricordo dei Caduti militari e civili.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti