Circonvallazione, ok definitivo alla variante
Corsa contro il tempo per non perdere i finanziamenti. Approvata in consiglio comunale la necessaria variante al Piano regolatore.
Parte del progetto |
Ieri il consiglio comunale ha approvato in via definitiva la variante al P.R.G. relativa al progetto preliminare dell’intervento di “Completamento della nuova Sassari-Alghero 1° lotto Circonvallazione tratto innesto SS127/bis- Innesto S.S.292”, in seguito alla sua prima adozione avvenuta il 6 ottobre.
Il passaggio consiliare della delibera consente ora all’amministrazione di proseguire con l’iter che dovrà portare alla pubblicazione del bando di gara entro il 31 dicembre.
«Stiamo facendo il possibile e anche di più - ha detto ieri in aula il sindaco Stefano Lubrano – con la certezza, ed è bene ribadirlo, che sarà un percorso difficile. Per quanto ci compete stiamo lavorando senza sosta e senza risparmiarci per raggiungere l’obbiettivo».
Gli uffici lavorano ora al proseguo della pratica che prevede la predisposizione del progetto definitivo sulla base del quale, dopo i passaggi presso gli uffici regionali di competenza, pubblicare il bando di gara che attribuirà all’impresa vincitrice l’onere della redazione dell’esecutivo e l’avvio del cantiere.
L’opera conta su un finanziamento regionale di 10.500.000 euro finanziati dalla Regione Sardegna, da impiegare per la realizzazione della bretella che unirà le zone nord e sud di Alghero, mettendo in collegamento la statale 127 bis ( Alghero – Olmedo) con la strada 292 per Villanova Monteleone (viale della Resistenza).
Sarà una strada a quattro corsie di tipo “urbana di scorrimento”; un tracciato che si sviluppa su circa 2mila metri, suddiviso in quattro tratte separate da rotatorie per l’innesto con le viabilità di quartiere.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti