In scena la Banda de Ponent
Inizia oggi alle 17,30 nella sala della Fondazione Meta la serie di appuntamenti organizzati dall’ Assessorato alla Cultura e Politiche Linguistiche nell’ambito della manifestazione “De la Banda de Ponent”.
L'idea fa parte parte del progetto “Lo Rocó Català” finanziato con i fondi della legge 482/1999, - Norme in materia di tutela delle minoranze linguistiche storiche - che avrà come protagonista la lingua e la cultura locale.
A cura dell’Òmnium Cultural de l’Alguer, oggi inizia in ciclo di proiezioni dei lavori partecipanti al concorso Arrés és, con i video Narcís dels ulls tous e Un altre Rugby.
Per tutto il mese di dicembre sono previsti diversi appuntamenti organizzati con la collaborazione delle associazioni culturali cittadine che presentano eventi musicali, mostre e rassegne di poesia, proiezioni.
«In questa maniera - dice l’Assessore Romina Caula- abbiamo voluto presentare la lingua e la cultura algherese in diversi ambiti per promuovere una maggior diffusione, coinvolgendo in ciò anche le associazioni culturali».
Gli appuntamenti spaziano dalla poesia, a cura della Associació per a la Salvaguarda del Patrimoni Historicocultural de l’Alguer, ai recitals teatrali letterali, a cura di Alguer Cultura Produccions, Promocions i Difusions culturals e di Pere Lluís Gerard Alvau, ai concerti di canzoni popolari algheresi, presentati dalla Agrupació de Voluntariat Cantors i Músics de l’Alguer, dal Cor Polifònic Alguerès e dall’Istituto Musicale G. Verdi, alle mostra fotografiche allestite dal Circolo fotografico Le Conce, alla lettura di Rondalles presentate dalla Escola de Alguerés "Pasqual Scanu", alla presentazione di libri, a cura dell’Obra Cultural, alle proiezioni allestite dall’Òmnium Cultural de l’Alguer.
Per maggiori informazioni, nei prossimi giorni sarà possibile visitare la pagina web del Comune di Alghero e la pagina facebook dello Sportello Linguistico (Ofici Lingüístic).
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti