Insuccesso per la Mercede
Sconfitta per le algheresi, che non riescono a bissare l’affermazione di sette giorni fa a Biassono.
Nell'ultima giornata del campionato di basket femminile A2, le ragazze di coach Claudio Cau pagano soprattutto il black-out del terzo periodo (parziale di 7-16), che ha permesso di far giocare le avversarie un po’ più tranquille.
Le non buone percentuali al tiro delle algheresi sono state amplificate dall’infortunio che ha messo fuori causa Sara Farris (già in forse alla vigilia) a metà del terzo quarto. Le ospiti sono partite subito meglio (0-7 nel primo minuto), ma la Mercede ha recuperato fino a raggiungere 8-8 a metà quarto.
Buon equilibrio per otto minuti, poi le ragazze di Fassina hanno trovato il break del +5 (20-25 al 10’).
Il secondo quarto si è aperto con una bomba della neoentrata Elisa Borghi per il +8 (20-28), ma le padrone di casa hanno rosicchiato costantemente il divario, andando negli spogliatoi con una sola lunghezza di ritardo (35-36).
Al rientro dall’intervallo lungo le algheresi paiono rimaste negli spogliatoi, visto che subiscono sul parziale di nove punti a zero, che incanalano il match in favore di Broni. Piove sul bagnato in casa Mercede, con il riacutizzarsi dell’infortunio di Farris, out da metà periodo.
Si arriva al 30’ con le ospiti sul +10 (42-52). Nell’ultimo quarto, le padrone di casa si riportano a tre lunghezze dalle avversarie (53-56 a 3’55” dalla sirena), ma sbagliano ripetutamente (nuovamente sul 55-58 ad 1’30” dalla fine). Le ragazze di Fassina sono più fredde e riescono a portare a casa una vittoria che significa aggancio alla Mercede.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti