Nia, uno sport per tutte le età
Appuntamento a Olmedo con una disciplina sportiva che unisce danza, arti Marziali e terapie corporee.
Domenica, 25 novembre, presso la palestra comunale del campo sportivo si terrà la manifestazione “Nia: La rivoluzionaria e magica arte del movimento”, organizzata dalla scuola d’arte La Volpe bianca di Sassari.
Il workshop, diretto dall’insegnante Fedra Cubeddu, è aperto a tutti senza limiti di età e non richiede una particolare preparazione fisica.
Nia è infatti una disciplina completa per il riequilibrio psico-fisico approvata in tutto il mondo. Composta da nove forme di movimento che includono danza, arti marziali e terapie corporee, è un programma cardiovascolare che usa l’intero corpo, movimenti espressivi e radicati piuttosto che esercizi ripetitivi ed isolati.
È adattabile ad ogni livello di fitness, ogni tipo di corpo, anche quelli con particolari limitazioni. Oltre ad offrire salute e benessere, Nia stimola la creatività. Durante la dimostrazione si esploreranno le caratteristiche di questa disciplina complessa e multiforme, dando l’opportunità di conoscerla più a fondo.
Per partecipare è previsto un costo di 30 euro. La manifestazione è promossa dall’assessorato allo Sport del Comune di Olmedo.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti