Parte il Forum del Turismo
Si tratta di un appuntamento a cadenza biennale organizzato dal Centro Toniolo.
Venerdì 9 novembre, alle 18,00, il Forum del Turismo, l’iniziativa patrocinata dall’amministrazione comunale e della Fondazione Meta.
L’appuntamento biennale per operatori culturali, dirigenti di impresa e rappresentanti istituzionali è organizzato dal Centro Studi e Politica G. Toniolo di Alghero si terrà presso la Torre di Sulis.
L’apertura dei lavori è prevista appunto per le 18,00 con i saluti del sindaco Stefano Lubrano e con gli interventi di Antonio Arcadu, già direttore dell’Azienda di Turismo di Sassari e di Giacomo Del Chiappa, del CreNos – Università di Sassari.
Sabato 10 Novembre, a partire dalle 9,30 il convegno vedrà partecipanti Paolo Dalla Sega, docente dell’Università Cattolica di Milano, Irene Fantozzi, dell’Ideazione Alba, Franco Brambilla, dell’Università Cattolica di Milano, Pietro Alfonso e Giuseppe Calaresu, del Comune di Alghero, Manuela Pulina, Maria G.Ladu e Marta Maleddu, del CREnoS – Università di Sassari.
Per parlare di turismo e trasporti saranno presenti a partire dalle 15,30 Claudia Desogus e Umberto Borlotti, mentre la tavola rotonda prevista sul tema Impresa e Istituzioni - quali sinergie per il turismo? sarà animata dai consiglieri regionali Pietrino Fois e Luigi Lotto, dall’assessore al Turismo del Comune di Alghero Alma Cardi, dall’assessore provinciale alla programmazione Enrico Daga, da Guglielmo Macchiavello, del Consorzio Turistico di Bosa, da Raniero Selva, presidente della Pro Loco di Alghero e da Gavino Sini, Presidente della Camera di Commercio Nord Sardegna.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti