Scelti i presidenti delle partecipate
Questa mattina nel corso di una conferenza stampa sono state ufficializzate le nomine.
Da sin. Lubrano e Monte |
Terminata la selezione dei presidenti delle partecipate del Comune di Alghero.
A guidare Secal sarà l'insegnante di matematica, già assessore provinciale Salvatore Marino, mentre a capo della Società In House è stato nominato l'imprenditore Lorenzo Tagliarini.
La Fondazione Meta, invece, al momento è gestita dal presidente del collegio dei revisori Giampaolo Piras.
Le nomine sono state ufficializzate questa mattina nel corso di una conferenza stampa nella casa comunale di sant'Anna, dal sindaco Stefano Lubrano, alla presenza dell’assessore Pietro Monte.
Il sindaco ha annunciato che i curricula dei due prescelti saranno resi pubblici. Lubrano non ha nascosto che ovviamente si è tenuto conto non solo delle competenze ma anche dell'appartenenza politica.
«Non si trattava di affidare un incarico di rappresentanza - ha continuato Lubrano - ma di un lavoro che richiede tempo, anche perché sia Secal che In House non dispongono di un direttore, di una figura di coordinamento, ragion per cui il presidente deve essere un professionista disposto ad assumere una mansione operativa».
I due nuovi presidenti avranno diritto a un compenso equiparato a quello di un assessore, con un tetto massimo di 1700 euro.
Mentre sarà un direttivo a costo zero quello del Parco regionale di Porto Conte. Il consigliere del Pd Gavino Tanchis e il biologo Toni Torre, freschi di elezione, non percepiranno nemmeno un euro.
Nel corso dell'assemblea dell'ente regionale infatti è stato deciso il taglio totale degli emolumenti.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti