Un candidato nuovo
Ho scelto di sostenere Matteo Renzi. Ecco perché.
Voglio invitare tutti i cittadini a votare per le primarie del 25 Novembre. Una grande occasione per scegliere il candidato premier di coalizione; non più selezionato dalle segreterie di partito ma espresso dalla gente, da tutti noi.Io ho scelto di sostenere Matteo Renzi perché credo sia il candidato che dà una chiave di lettura veramente nuova sul modo di intendere la politica. Interpreta in maniera piena il disagio di un elettorato tradito troppe volte negli ultimi anni. Tuttavia, si distingue nettamente dal facile populismo e dalla scontata antipolitica del grillismo. Fa proposte concrete, realizzabili.
Il programma di Renzi nasce dal contributo di tutti i suoi sostenitori, viene dal basso, non è un pacchetto preconfezionato. Un programma articolato, che qui non può essere certo neanche riassunto.
Vorrei però mettere in evidenza alcuni aspetti di carattere generale. Mi pare fondamentale la volontà di rinnovamento in politica, eliminando le figure dei politici a vita (anomalia Italiana tra i paesi maggiormente sviluppati); snellimento e razionalizzazione dell’organizzazione statale; mettere il merito al centro di ogni scelta riguardante la cosa pubblica; maggiori investimenti in ricerca e istruzione; introduzione del reddito minimo di cittadinanza. Solo per fare alcuni esempi.
Vi chiedo di impiegare quindici minuti del vostro tempo per votare alle primarie del centro sinistra. Quindici minuti per cambiare l’Italia.
Matteo Tedde è capogruppo del Pd in Consiglio Comunale di Alghero.
Matteo Tedde è capogruppo del Pd in Consiglio Comunale di Alghero.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti