Un mini corso per gestire B&B e case vacanza
L'appuntamento, organizzato da Domos, è aperto a tutti.
Martedì 20 novembre a partire dalle ore 15: 00 nella sala riunioni della Fondazione Meta in Piazza Porta Terra si svolgerà un incontro di formazione dal titolo: “Come gestire al meglio una struttura extra - alberghiera - Normativa, sovvenzioni, formazione e management”, rivolto ai gestori di strutture ricettive extra -alberghiere.
L’incontro è stato organizzato dall’Associazione/ Club di Prodotto Domos.Domos nasce ad Alghero a marzo del 2011 su iniziativa di alcuni operatori economici del settore turistico, prevalentemente titolari di aziende ricettive extra – alberghiere (Case e appartamenti per le vacanze, affittacamere, B&B, agriturismo ) con l’intento di promuovere e sostenere le attività e le iniziative di sviluppo delle strutture degli associati, con l’obiettivo prioritario di implementare il livello qualitativo dei servizi offerti dalle strutture aderenti per renderle riconoscibili e affidabili nei confronti della clientela, in un settore dove spesso la qualità dell’offerta non è garantita e dove operano numerosissime strutture abusive.
Questo incontro è il primo che l’associazione ha deciso di organizzare per affrontare tematiche di estrema attualità e di sicuro interesse, la cui conoscenza è indispensabile per fronteggiare in maniera adeguata gli attuali scenari, che impongono una sempre maggiore consapevolezza e preparazione da parte degli operatori.
Gli interventi previsti sono quelli del presidente di Domos, Marco Di Gangi, del sindaco di Alghero Stefano Lubrano, del responsabile dell’ufficio Aziende ricettive del Comune di Alghero Vanni Martinez, di Filippo Nieddu, responsabile commerciale della SHT di Torino, di Massimo Fancellu e Raimonda Farris titolari di Agape Consulting.
I temi trattati riguarderanno gli aspetti normativi e le procedure per l’esercizio dell’attività ricettiva extra - alberghiera, il management, la parte web e l’ importanza dei social network sul mercato, l’utilizzo della formazione per migliorare i risultati aziendali e la scrittura Web, oltre il SEO.
La partecipazione è libera ed è aperta anche agli operatori non iscritti a Domos.
Al termine degli interventi i partecipanti potranno intervenire con i relatori per porre domande e per approfondimenti.
Questo incontro è il primo che l’associazione ha deciso di organizzare per affrontare tematiche di estrema attualità e di sicuro interesse, la cui conoscenza è indispensabile per fronteggiare in maniera adeguata gli attuali scenari, che impongono una sempre maggiore consapevolezza e preparazione da parte degli operatori.
Gli interventi previsti sono quelli del presidente di Domos, Marco Di Gangi, del sindaco di Alghero Stefano Lubrano, del responsabile dell’ufficio Aziende ricettive del Comune di Alghero Vanni Martinez, di Filippo Nieddu, responsabile commerciale della SHT di Torino, di Massimo Fancellu e Raimonda Farris titolari di Agape Consulting.
I temi trattati riguarderanno gli aspetti normativi e le procedure per l’esercizio dell’attività ricettiva extra - alberghiera, il management, la parte web e l’ importanza dei social network sul mercato, l’utilizzo della formazione per migliorare i risultati aziendali e la scrittura Web, oltre il SEO.
La partecipazione è libera ed è aperta anche agli operatori non iscritti a Domos.
Al termine degli interventi i partecipanti potranno intervenire con i relatori per porre domande e per approfondimenti.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti