Crabuzza e Sanna al festival Liet International
Stasera la canzone algherese parteciperà per la prima volta ad una grande rassegna internazionale.
Claudia Crabuzza e Claudio Gabriel Sanna |
Ci sarà anche il duo algherese Claudia Crabuzza e Claudio Gabriel Sanna, in concorso a Gijón, nelle Asturie, al festival Liet International dedicato alle canzoni in lingua minoritaria.
I due artisti algheresi sono stati i vincitori della finale nazionale che si è tenuta a Udine lo scorso 2 di Novembre con "Qui trista que és la tarda" di Pino Piras, aggiudicandosi sia il premio della giuria che quello del pubblico.
Stasera, accompagnati da Caterinangela Fadda alla chitarra classica e Angelo Vargiu al clarinetto presenteranno "Ara", una composizione originale in catalano di Alghero con testo di Claudia Crabuzza e musica e arrangiamento di Claudio Gabriel Sanna.
La serata sarà visibile in diretta a partire dalle 21,30 sul sito www.liet-asturies2012.com dove sarà possibile anche votare gli artisti algheresi. In questa importante occasione, Claudia Crabuzza e Claudio Gabriel Sanna saranno supportati dalla presenza di Joan Elies Adell, invitato dall'organizzazione del festival come membro della giuria internazionale.
La lista dei partecipanti è comprende 11 finalisti in gara che si esibiscono in altrettante diverse lingue di minoranza: asturiano, basco, bretone, catalano di Alghero, corso, friulano, frisone, gaelico di Scozia, basso-sassone, sàmi e udmurto della Federazione Russa.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti