Festa, colori e luci in centro: parte il Cap d'Any
Il maltempo non ha rovinato il primo ponte festivo.
Albero di luci in Piazza Porta Terra |
I musicisti della banda musicale cittadina, con un'insolita divisa da Babbo Natale, hanno aperto i festeggiamenti del Cap d'Any a l'Alguer.
Un intenso mese di eventi iniziati, come di consueto, con la ricorrenza dell'Immacolata, di cui, buona parte, pensati dal centro commerciale naturale algherese.
Per il quarto anno consecutivo infatti AlgheroInCentro si occupa di restituire al cuore della città un'atmosfera natalizia con il contributo della Regione e il co-finanziamento del Comune.
NataleInCentro ha preso il via intorno alle ore 18 con l’accensione del simbolico albero allestito in Piazza Porta Terra.
Alla base della piramide di luci, il giardino realizzato dall’associazione florovivaistica Corallo Verde.
La banda Dalerci, che ha accompagnato musicalmente l'accensione delle lucine, ha poi attraversato le vie del centro fino a piazza Pino Piras, quartier generale del gusto con stand di prodotti tipici sardi, caldarroste, torrone e seadas.
Un piccolo esercito costituito da venti Babbi Natale hanno distribuito palloncini e caramelle a tutti i bambini. Le attività di intrattenimento proposte dal consorzio proseguiranno poi dal 17 al 23 dicembre con il baby parking per bambini dai 3 anni in su che verrà allestito nello spazio della Torre San Giovanni nel largo San Francesco. Spazio T e TriCirco garantiranno spettacoli, intrattenimento di qualità e sicurezza ai piccoli ospiti che potranno divertirsi dalle 17 alle 20 mentre i genitori fanno acquisti nelle attività del centro. «Un’opportunità importante per le famiglie algheresi e un servizio cui il centro commerciale naturale tiene particolarmente – spiega Emiliano Piras, presidente AlgheroInCentro – Il baby parking è stato uno dei primi obiettivi per questo Natale, che poi abbiamo arricchito con il resto delle proposte, grazie alle collaborazioni con le altre associazioni cittadine quali Consorzio Turistico Riviera del Corallo e AlgheroGrandiEventi».
Emiliano Piras |
Ci sarà anche la squadra sarda di Arte Intaglio e Gastronomia - vincitrice della Medaglia di Bronzo alle Olimpiadi di Cucina Artistica 2012 e Medaglia d’Argento ai Campionati del Mondo Lussemburgo 2010 - che stupirà i partecipanti con decorazioni artistiche e coreografiche di frutta e ortaggi. Un circuito gastronomico a tappe a base di prodotti locali del territorio con il sottofondo di musica dal vivo. Dal 20 al 23 dicembre ancora Babbi Natale In Centro per rallegrare l’atmosfera.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti