Cerca nel blog
Incantati dai colori di Sardegna fuori stagione
Successo per l'educational press tour organizzato dal Sistema turistico locale.
![]() |
Conferenza stampa in aeroporto |
Sono partiti da Alghero con la promessa di raccontare l’altra Sardegna.
Quella che si svela ai viaggiatori quando l’estate finisce e l’offerta turistica è fatta di paesaggi, sapori e arte.Dodici giornalisti della stampa nazionale e specializzata, cartacea, tv e web, ospiti del Sistema turistico locale del Nord Ovest, hanno vissuto tre giorni intensi accompagnati tra le vie del gusto, della storia, tradizioni e arti nel territorio.
L'educational press tour, organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio del nord Sardegna, Sogeaal e Confcommercio ha centrato l’obiettivo.
Entusiasti i redattori che hanno scoperto un’Isola dove «la cultura è palpitante e viva», come hanno osservato lunedì mattina, durante la conferenza stampa di chiusura, in aeroporto.
«Consiglierò a chi verrà in vacanza di lasciare per qualche ora la spiaggia e girare il territorio che ha tanto da offrire», ha sottolineato Maria Celeste Crucillà, del settimanale Oggi.
Per il presidente del sistema Turistico locale del Nord Ovest, Enrico Daga la risposta positiva dei giornalisti conferma che vale la pena promuovere i periodi di spalla: «la bassa stagione ha il giusto appeal».
Soddisfatto anche Giorgio Macciocu, presidente di Federalberghi e componente di giunta camerale: «La Camera di commercio del nord Sardegna, anche con questo educational ha dimostrato il suo fattivo interesse per il settore del turismo. Un interesse reale che siamo certi debba proseguire con il sostegno in altre iniziative che possano rivelarsi davvero efficaci a beneficio del territorio».
I giornalisti presenti all’educational sono stati: Luciano Scarzello -Medusa giornalismo (DeGusta, OlioVinoPeperoncino), Pietro Marcellino - Gusto- Channel Tv, Andrea Di Bella - Mondo del Gusto di Cuneo, Maurizio Soverini - Mondo del Gusto Roma, Luisa Chiumenti Emotions – Viaggi e cultura, Micaela Pallme Koenig – Culture across the ocean, Roberto Bolzoni – I sapori d’Italia, Maria Celeste Crucillà – OGGI, Carlo Santarelli - Cronache turistiche.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti