Quasi quattro milioni per la ex Saica
Approvato il debito fuori bilancio per saldare la Solem.
Immagine d'archivio su abbattimento fabbricati ex Saica |
L'assemblea civica ha approvato la delibera che prevede il riconoscimento del debito fuori bilancio relativo al contenzioso per l'esproprio della rea ex Saica.
Il sito dove oggi sorge il parcheggio a raso di Piazzale della Pace fu al centro di una battaglia giudiziaria tra la società proprietaria del terreno e il comune di Alghero.
La sentenza n. 54 del 15 febbraio 2012 del Tribunale di Sassari ha determinato in euro 3.254.004, oltre accessori di legge, l’indennità dovuta all’Immobiliare Solem srl.
Alla somma si aggiungono, tra interessi e spese legali, ulteriori 463.206 euro per un totale di debiti fuori bilancio di euro 3.717.210,39.
La relazione sull’argomento è stata presentata dall’assessore al Bilancio Paola Scanu, che ha ripercorso le fasi della causa che ha visti contrapposti proprietà e Comune di Alghero dal 2004.
Nella stessa seduta è stato deliberato con voto unanime il riconoscimento di un altro debito fuori bilancio, dell’importo di 12.000 euro, relativo alla causa che ha visto il Comune di Alghero chiamato a rifondere le spese di giudizio in favore degli Eredi Arborio Mella di Sant’Elia. Il debito riconosciuto riguarda spese e onorari di egge relative ad una causa per l’espropriazione di aree in località il Carmine.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti