Legge 162, via alle richieste di aiuto
Sarà possibile presentare i Piani Personalizzati entro il 20 febbraio.
Municipio di sant'Anna |
Da giovedì 17 gennaio, fino al 20 febbraio è possibile presentare le istanze presso gli uffici dell’sssessorato in viale della Resistenza n° 17.
Al momento della predisposizione dei Piani dovrà essere presentata la documentazione consistente nella Scheda Salute da aggiornare all’anno 2012 solo se sono sopraggiunte modifiche alle condizioni di salute; la Certificazione della disabilità e la documentazione aggiornata attestante altre situazioni di gravi patologie riferite ad altro familiare convivente (verbale invalidità, certificato medico); la certificazione Isee del beneficiario (redditi 2011); la documentazione riferita ai redditi esenti Irpef ( invalidità, accompagnamento, pensione sociale).
«Gli interventi della legge 162 sono un buon esempio di de-istituzionalizzazione dei sostegni alla persona – spiega l’assessore ai Servizi Sociali Romina Caula - e questo è un ambito di intervento in cui è estremamente importante la costruzione di un percorso familiare, di un intervento mirato progettato insieme. L’auspicio è che le risorse non vengano ridotte, dopo che questa preoccupante eventualità è stata recentemente scongiurata».
I Piani personalizzati verranno predisposti con l’ausilio degli uffici dell’assessorato ai Servizi Sociali, previo appuntamento telefonico al 079/9978570. Tutte le informazioni relative alla modulistica sono state pubblicate nell’avviso pubblico nel sito internet del Comune di Alghero.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti