Seguici su

Cerca nel blog

notizie > sport

lunedì 28 gennaio 2013

Sconfitta in trasferta per la Mercede Basket Alghero

La formazione algherese resta al sesto posto in classifica.      
Sconfitta in trasferta per la Mercede Basket Alghero. Si chiude sul 57-49 a favore del Delser Club Udine la partita valevole come diciassettesima giornata del girone Nord del campionato di serie A2.

Con questo risultato, mentre Udine festeggia il quarto posto (agganciata la Tec-Mar Crema, battuta 50-68 dalla capolista Umana Reyer Venezia), le algheresi restano al sesto posto assieme alla Sernavimar Giants Marghera, sconfitta 59-65 a domicilio dall’Interclub Muggia. Nel prossimo turno, mercoledì 30 gennaio, saranno proprio le venete a far visita alla Mercede al “Pala Corbia” (ore 20.30). 

Il match si è disputato per lunghi tratti sul filo dell’equilibrio, con le ospiti in vantaggio di una lunghezza sia alla fine del primo quarto (11-12), che al rientro negli spogliatoi per il riposo di metà tempo (24-25). 

Al rientro dall’intervallo lungo, le locali hanno iniziato a trovare le misure ed arriva alla mezz’ora sul +4 (45-41). Nell’ultimo quarto, le friulane dilatano di poco il loro vantaggio, chiudendo sul 57-49 finale una partita che le ha viste andare in lunetta più del doppio delle loro avversarie (22 i tiri liberi locali, conto i 9 ospiti).

Top scorer dell'incontro Angela Ratti (doppia doppia per lei, con 16 punti e 12 rimbalzi), ben coadiuvata da Chiara Rossi con 13. Tra le algheresi, solo Sara Azzellini va in doppia cifra (10 punti). Nove i rimbalzi catturati da Costanza Giorgi.

Commenti

Mantieni la tua comunità civile. Tutti commenti devono rispettare le regole di comunità de La Voce di Alghero. La redazione modera i commenti solo dopo la loro pubblicazione, e si riserva di rimuoverli se abusivi, molesti, offensivi o fuori tema.
Se non hai un'utenza Facebook, Hotmail o Yahoo, puoi inviare i tuoi commenti qui sotto (è sempre necessario avere un'utenza, dei servizi disponibili: Account Google, LiveJournal, WordPress, TypePad, AIM oppure OpenID).

Altri in notizie
Altri in notizie
Recenti in opinioni
Recenti in arti