Carnevale in ritardo: l'affondo di Tedde
Il capogruppo del Pdl rilancia la polemica sulla mancata programmazione turistica.
“Meta” allo sbando e promozione turistica al palo. Secondo l'ex sindaco Marco Tedde il carnevale è un'occasione persa per i ritardi nella programmazione. «La delibera con cui la giunta fornisce alla Fondazione Meta le direttive per organizzare le manifestazioni è stata pubblicata soltanto il 6 febbraio», attacca il capogruppo Pdl. «Non è pensabile che oggi si possa fare un'adeguata promozione per festeggiamenti che vanno dal 10 al 17 di febbraio».
Il rappresentante dell'opposizione rilancia la polemica per la «cattiva gestione della promozione turistica e la paralisi di Meta».
La Fondazione creata per valorizzare eventi, risorse turistiche e culturali a giudizio di Tedde è defunta.
«Meta è priva degli organi di vertice dallo scorso novembre, è amministrata in modo complice e illegale dal presidente del collegio dei sindaci che, invece, dovrebbe controllarne la gestione». Finora otto assemblee convocate per la nomina del cda sono andate deserte.
«I risultati di questa gestione negligente sono evidenti e non meritano commenti - incalza l'avversario di Lubrano - non esiste promozione turistica e non si programmano fiere ed eventi che in un momento di crisi economica come quello che stiamo vivendo dovrebbero portare linfa vitale alla nostra impresa turistica». E poi la stoccata finale del capogruppo del Pdl: «L'auspicio è che il sindaco e la maggioranza sotterrino le asce che caratterizzano la guerra in atto per le poltrone e, finalmente, diano a Meta la possibilità di funzionare come accadeva negli scorsi anni».
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti