Via al percorso illuminato
Sono già cominciate le iniziative di "Mi Illumino di meno".
Da sin. Lubrano e Canu |
Parte il percorso illuminato. Nelle prossime settimane la Riviera del Corallo farà uno sforzo in più verso il risparmio energetico. L'amministrazione promuove la campagna “Mi illumino di meno”.
Diverse le iniziative che vedono in prima linea, oltre il Comune anche le scuole, le aree protette, l'Istituto Verdi, la biblioteca Siotto e aziende private.
Il calendario degli appuntamenti è stato presentato ieri. Nelle scuole i bambini sono stati già coinvolti in varie attività ludiche a tema o laboratori sul tema del riciclo dei rifiuti come quello curato dal Ceamat di Porto Conte. L'Istituto Musicale Verdi nel tardo pomeriggio ha proposto l'evento “Accendi la Musica”. Alle 19 c'è stato il black-out con lo spegnimento delle luci al porto. Le attività proseguiranno il 23 febbraio, dalle 20, con la visita guidata al museo Manno a lume di candela. Il 28, all'interno del museo, si terrà un laboratorio creativo rivolto ai bambini, “accendo l'immaginazione”. Le iniziative proseguiranno a marzo con l'associazione Analfabelfica che presenterà “Delirio Amoroso” di Alda Merini. Infine l'Area marina Protetta proporrà attività didattiche inserite nel progetto “Via Mare”.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti