Arrestata la banda in azione tra Natale e Capodanno
Hanno tra i 14 e 16 anni gli autori del furto ai danni di un supermercato.
Quattro minori arrestati per aver svaligiato un supermercato nella notte di capodanno. Nei guai anche un altro giovanissimo per un ulteriore furto a santo Stefano.
Dopo le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica, i carabinieri della locale compagnia e gli agenti del commissariato, insieme al personale della sezione di Polizia giudiziaria presso il tribunale per i minorenni di Sassari, hanno eseguito quattro ordinanze di misura cautelare a carico di altrettanti giovanissimi algheresi, che dovranno difendersi dall'accusa di furto aggravato in concorso.
L'episodio risale alla notte del 31 dicembre, quando la banda ha preso di mira un supermercato di via XX Settembre.
Era stata forzata la serranda d'ingresso e infrante le vetrine che custodivano alcuni telefoni cellulare e apparecchiature elettroniche che sono state rubate.
L'attività investigativa di polizia e carabinieri ha consentito di risalire ai presunti autori del reato e recuperare parte della merce sottratta che è stata restituita al punto vendita.
I quattro minorenni, di età compresa tra i 14 ed i 16 anni, sono stati condotti presso le comunità deputate alla custodia, a Lanusei, Sant’Antioco, Oristano e Sant’Andrea Frius dove sconteranno la misura cautelare.Contemporaneamente, il commissariato di Alghero e la sezione di Polizia Giudiziaria presso il Tribunale per i Minorenni di Sassari, hanno eseguito un’ulteriore ordinanza inerente una misura cautelare a carico di un giovane algherese responsabile del reato di furto aggravato in concorso, ai danni di un altro esercizio commerciale.
Le indagini svolte dalla Squadra Volante e dalla Squadra di polizia Giudiziaria del Commissariato di Alghero hanno consentito di risalire ai due presunti responsabili del furto commesso la notte del 26 dicembre presso un ulteriore esercizio commerciale, di via Carducci.
In particolare uno dei due complici è coinvolto anche nel furto del 31 dicembre.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti