Associazioni sportive in rete
Debutta on line il sito dedicato alla promozione degli eventi sportivi in chiave turistica.
Da sin. Caula, Lubrano e Cardi |
Lo sport come vettore turistico. Con questo spirito nasce il sito algherosport.it, all'interno del portale istituzionale della fondazione Meta, algheroturismo.it.
Un'operazione che coinvolge gli assessorati alla Cultura, Turismo e Politiche sportive che hanno lavorato sei mesi per mettere in rete le associazioni cittadine. Una ventina quelle che finora hanno aderito al progetto, che si svilupperà attraverso forme di marketing tradizionali, con brochure e materiale cartaceo, ma privilegerà la promozione su web con un sistema in continuo divenire che consentirà a tutte le realtà sportive di partecipare inserendo i propri eventi.
Ne scaturirà un calendario dinamico di iniziative, in costante aggiornamento. Ieri la presentazione nella casa comunale di sant'Anna: «L’amministrazione continua a programmare nonostante i CdA e i problemi politici – ha tenuto a precisare il sindaco Stefano Lubrano – La città ha risorse umane dalle capacità straordinarie che hanno dimostrato di saper organizzare appuntamenti di richiamo in grado di creare le condizioni ottimali per un ritorno economico».
L'assessore alla Cultura e allo Sport Romina Caula ha raccontato il percorso di condivisione alla base del progetto: «Due gli aspetti principali emersi: la capacità dello sport di promuovere l'inclusione sociale, e l'esigenza di pubblicizzare gli eventi sportivi al pari di quelli culturali».
La collega con la delega al Turismo, Alma Cardi, ha specificato che il sito permetterà, in alcuni casi, di congiungere la manifestazione ai pacchetti turistici in un'ottica di promozione sinergica. Il sito è già on line, sarà attivo nelle prossime ore e si arricchirà di materiale strada facendo. Tra le manifestazioni di richiamo certamente il torneo internazionale di tennis per atleti in carrozzina e, per gli amanti dei motori, la Scala Piccada, che tornerà in autunno.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti