Corsa contro il tempo per salvare la sanità
Questa mattina a sant'Anna il confronto tra i sindaci del distretto sull'Atto aziendale Asl.
Convocato per questa mattina, a Sant’Anna, un incontro urgente con i sindaci dei comuni del distretto sanitario di Alghero facenti parte del Plus.
Su impulso dell’assessore alle politiche sociali Romina Caula è stato deciso infatti di riunirsi al fine di condivisione le future strategie per la difesa della sanità del territorio cui afferisce il distretto sanitario. «L’attenzione resta alta – spiega il sindaco Stefano Lubrano – affinché tutto il lavoro finora fatto non sia vanificato ma continui a rappresentare una voce forte da far sentire a difesa della sanità del territorio nelle sedi opportune».
E' stato possibile conoscere il contenuto della bozza definitiva dell’atto aziendale - alla scadenza dei termini per la pubblicazione stabiliti per legge - nonostante l’approvazione risalga al 28 febbraio con delibera n. 144 della Direzione Generale della Asl n. 1 di Sassari. «Solo venerdì – spiega l’assessore Caula - siamo stati in grado di leggere la bozza definitiva dell’atto aziendale e ci stimo pertanto immediatamente messi al lavoro. Considerato il lungo percorso fatto a partire dal mese di luglio 2012 per l’analisi della situazione sociosanitaria e ospedaliera attraverso un lavoro lo studio, l’esame e la condivisione delle soluzioni, riteniamo sia fondamentale continuare a portare avanti le istanze del territorio unitamente a tutti i comuni del distretto, come finora fatto».
La riunione di oggi «sarà l’occasione per condividere le istanze comuni che dovranno essere avanzate in ambito di conferenza sanitaria non solo nel merito dei contenuti della bozza dell’atto aziendale ma anche sugli aspetti tecnico giuridici sull’intera procedura altrettanto rilevanti».
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti