Lubrano incontra Zammarchi
Trattative in corso per salvare la sede distaccata di Alghero dell'Agenzia delle entrate.
Adottare ogni iniziativa e soluzione che possa evitare la chiusura dell’Agenzia delle Entrate della Sardegna di Alghero.
Mercoledì scorso il sindaco Stefano Lubrano, con gli assessori Paola Scanu e Pietro Monte, ha incontrato il nuovo direttore regionale dell' Agenzia delle Entrate regionale Leonardo Zammarchi e il suo staff con l’obbiettivo di proporre una soluzione idonea ad evitare la chiusura della sezione staccata di Alghero.
L’amministrazione sta mettendo in campo tutte le soluzioni atte ad evitare che venga chiuso l'importante ufficio in città.
Di questo delicato problema il sindaco aveva già interessato la Direzione Generale di Roma dell’Agenzia, mettendo al corrente di quanto fossero gravi le ripercussioni sull’intero territorio a seguito della chiusura degli uffici di Alghero e trasferimento degli stessi a Sassari.
«Ottenere supporto dall’amministrazione finanziaria per i miei concittadini, nella malaugurata ipotesi di un trasferimento a Sassari – ha ribadito Stefano Lubrano - sarebbe sempre più difficile e costoso: contribuenti e professionisti sarebbero infatti costretti a recarsi nel capoluogo con notevole aggravio di oneri e spese con tutte le ovvie conseguenze».
L'incontro è stato produttivo: c’è il proposito di una fattiva collaborazione per mantenere il servizio in città ed evitare i costi di trasferta a Sassari per i cittadini algheresi e per i numerosi turisti che anche in estate si rivolgono agli uffici per il disbrigo delle pratiche fiscali.
Tra il primo cittadino e Zammarchi si è parlato inoltre di una prossima collaborazione del Comune algherese all’attività di accertamento fiscale che permetterà, grazie anche alla collaborazione con la Secal Spa, di accreditare nelle casse comunali il 100 per cento delle somme riscosse a seguito delle segnalazioni.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti