Cerca nel blog
Nel mondo...un universo di donne
Domani è l'ultimo giorno per visitare la mostra fotografica “Nel mondo...un universo di donne”.
![]() |
Una delle foto in esposizione |
Il viaggio intorno alla figura femminile, allestito nei locali dell'ex Circolo Marinai, in Piazza Civica, inizia con i volti di bambine e prosegue con scene di vita quotidiana che vedono protagoniste donne di vari Paesi.
Oltre settanta scatti, accompagnano i visitatori in un tour che va dal Giappone all'Amazzonia, passando per Yemen, Tibet, Nepal, fino ad arrivare alla Nuova Guinea, Vietnam e tanti altri angoli del pianeta. Ciascuna foto racconta una storia diversa.
Il reportage è firmato da Giannina Fara, organizzatrice del percorso espositivo .
«La mostra – spiega – non è fine a se stessa ma è legata a un progetto di solidarietà». In particolare, grazie alla vendita delle foto, sarà possibile sostenere una raccolta fondi che servirà per dare la possibilità di avere un tetto sulla testa a una coraggiosa mamma che vive in Brasile, a Fortaleza, con i suoi cinque figli. «É riuscita ad allontanare il marito, un uomo violento che la maltrattava – racconta – ora ha trovato un lavoro come lavapiatti in una baracca sulla spiaggia. Al momento però vive in una stanza».
Il sogno di Giannina è riuscire a mettere insieme la cifra che serve, circa diecimila euro, per acquistare una casa dove questa donna, alla ricerca di una nuova vita, possa crescere i propri figli serenamente. L'esposizione fotografica resterà aperta al mattino dalle 10,30 alle 13,30 e al pomeriggio dalle 14,30 alle 21.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti