Per il debutto i nuovi Tazenda scelgono la Pasquetta algherese
Intanto arrivano i primi dati confortanti sulle presenze turistiche.
I Tazenda ripartono da Alghero. Il concerto di Pasquetta in piazza Sulis, con inizio alle 16,30, segna il debutto della popolare band sarda con il volto del cantante algherese Nicola Nite e l'avvio del nuovo tour. La colonna sonora del Lunedì dell'Angelo in Riviera avrà dunque il sapore dell'identità con un viaggio musicale, di circa due ore, tra i brani che hanno caratterizzato la storia artistica del gruppo, e un medley di vecchi successi, tra cui l'intramontabile “No Potho Reposare”, riproposti in una versione inedita dal trio formato da Gino Marielli, Gigi Camedda e Nicola Nite. Quest'ultimo, più degli altri, sente il peso della responsabilità di esibirsi davanti al pubblico di casa.
Conferenza stampa con i Tazenda (foto di Andrea Manca) |
Nicola iIte |
«Sarà una bella emozione», ha confidato il nuovo frontman dei Tazenda, ieri mattina, durante la conferenza stampa di presentazione dell'evento in municipio.
«Siamo molto orgogliosi di ospitare il concerto dei Tazenda», ha aggiunto il sindaco Stefano Lubrano che ha liquidato le polemiche sui ritardi nella presentazione della Pasquetta musicale spiegando le tante difficoltà incontrate nell'individuazione delle risorse: «Il cda della Fondazione Meta, che ha supportato l'evento, si è insediato appena qualche settimana fa e ha lavorato a pieno ritmo in questi ultimi giorni. A breve saremo pronti per presentare la programmazione fino a giugno».
Intanto arrivano i primi rilevamenti sulle presenze turistiche nella Settimana Santa e sembrerebbero davvero incoraggianti.
Intanto arrivano i primi rilevamenti sulle presenze turistiche nella Settimana Santa e sembrerebbero davvero incoraggianti.
Anche se al momento non sono stati elaborati dati oggettivi, il presidente di Meta Cristian Sanna ha evidenziato un trend in riferimento al numero degli accessi all'ufficio turistico di Piazza Porta Terra, che denota una crescita rispetto alla passata stagione: «Da martedì si riscontra una buona affluenza, specialmente di turisti tedeschi, spagnoli e inglesi», ha spiegato Sanna. Ma, archiviate le feste, si tireranno le somme per avere riscontri concreti di un andamento che sembra di buon auspicio per il risveglio dell'industria della vacanza, dopo il lungo letargo invernale.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti